News

zerbino colorato

Zerbino: quale scegliere?

Zerbino: quale scegliere? Avete mai pensato che c’è un oggetto che vi accoglie in qualsiasi casa voi andiate? Un oggetto che molto spesso viene ignorato o bistrattato per la sua funzione, che pensandoci è in realtà molto importante, infatti che voi viviate in una villa o in un bilocale al settimo piano davanti alla vostra porta ci sarà sicuramente lui.  Esattamente: stiamo parlando dello zerbino!
Questo arredo tessile ha un compito molto importante: tenere puliti i pavimenti delle nostre case… pensate di entrare in casa dopo che magari avete portato a spasso il vostro cagnolino durante le umide giornate invernali, in cui i marciapiedi sono tappezzati di bellissime foglie ormai cadute… se non ci fosse lo zerbino ad aiutarci probabilmente una volta rientrati oltre ad asciugare il pelo del vostro amico a quattro zampe dovreste anche pulire il pavimento… e invece no! Zerbino: quale scegliere?  Tralasciando il lato estetico, che ovviamente è estremamente soggettivo, visto che è un oggetto molto personalizzabile con frasi, colori, spessore, elfi, renne, animali di varie specie, forme e così via; esistono moltissimi materiali tra cui scegliere in base alle vostre esigenze.
Il materiale più comune è sicuramente la fibra di cocco, molto resistente, elegante e anche molto funzionale per la gran quantità di acqua e sporco che riesce a trattenere.
Se invece il vostro zerbino è esposto alle intemperie il materiale più funzionale è il tappeto in juta che può essere anche collocato anche su verande e balconi.
Se poi avete paura che lo zerbino possa esservi di intralcio oppure avete paura di scivolare, ci sono anche gli zerbini antiscivolo, molto facili da pulire e molto assorbenti.

Abitate invece in campagna? E la vostra porta non è esposta al sole? Perfetto per voi sarà lo zerbino in stecche di faggio, con una lavorazione molto particolare con legno di faggio oliato e crine di cavallo. Unica accortezza: attenzione alla luce solare, potrebbe rovinare il legno! Abbiamo infine lo zerbino in ghisa; molto particolare per la realizzazione e l’estetica ma allo stesso tempo molto funzionale in quanto oltre che resistente è anche facilmente lavabile.
Zerbino: quale scegliere? Insomma, quello dello zerbino è un mondo vasto e vario, nonostante si possa pensare che gli zerbini siano tutti uguali… quindi fate attenzione alle vostre esigenze, in modo da avere fuori dalla soglia di casa un fedele compagno che vi possa aiutare nel migliore dei modi possibili!

Ti è piaciuto il nostro blog? Continua a navigare sul nostro sito!
Ville a Cologno al Serio – Se stai cercando case in vendita a Martinengo chiama la nostra “agenzia immobiliare Cologno al Serio”, dove troverai “appartamenti Martinengo” o “affitto Cologno al Serio” ma anche in generale: appartamenti in vendita, ville in vendita, rustici in vendita, terreni in vendita, case da ristrutturare in vendita, box e garage in vendita, monolocale, bilocale, trilocale e quadrilocale in vendita a Bergamo, case in affitto, appartamenti in affitto e affitto riscatto a Bergamo. Visita anche la specifica sezione dedicata alle case in vendita e in affitto dalla nostra agenzia immobiliare.