Tavola Capodanno Idee – Se non sapete come apparecchiare la tavola di Capodanno il 31 dicembre o il primo gennaio, in modo da renderla speciale e unica, ecco le idee più originali e interessanti per delle decorazioni fai da te e festeggiare al meglio il Capodanno.
Come apparecchiare a Capodanno: i must have
Tovaglia – se avete scelto una tovaglia di colore chiaro, meglio ancora se total white, gli accessori dovranno essere scintillanti, dorati o argentati. Tuttavia, se volete osare, non abbiate paura di optare per un bel nero, sul quale potranno risaltare tovaglioli e piatti colorati o color argento e oro, per una tavola di Capodanno davvero chic e originale.
Tovaglioli minimal per Capodanno
Non dimenticate di posizionare anche i tovaglioli, i quali dovranno essere abbinati alla tovaglia: potreste optare per dei tovaglioli ricamati color oro o semplicemente optare per il rosso tinta unita, in contrasto con la tovaglia bianca.
Piatti moderni per Capodanno
Un’idea per una tavola di Capodanno fai da te, facile da realizzare, ma di grandissimo effetto, è quella di utilizzare dei piatti quadrati o ovali, oppure che richiamano l’inverno.
Assolutamente banditi i piatti di carta o di plastica, sicuramente non adatti ad un’occasione come quella della fine dell’anno.
Bicchieri raffinati per Capodanno
Per quanto riguarda i bicchieri della tavola di Capodanno, tirate fuori i calici o i bicchieri con eleganti lavorazioni .
Ancora più particolari e raffinati sono in special modo quelli con rifiniture argento o dorate, ma se il color oro non vi convinci l’alternativa perfetta sono dei calici rossi, facilmente reperibili nei negozi di casalinghi.
Posate classiche per Capodanno
Le posate potranno essere riposte vicino ai piatti, magari legate, elegantemente, da nastri che si abbinano allo stile e ai colori della tavola di Capodanno.
Centrotavola elegante per Capodanno
Oltre alle classiche candele andranno bene anche dei semplici centrotavola con frutta, magari con uva e melograno o con delle creazioni floreali che rimandano al periodo delle festività natalizie.
Segnaposto simpatici per Capodanno
Non dimenticatevi dei segnaposto di Capodanno per personalizzare la tavola del cenone di fine anno, come i classici in cartoncino su cui riportare il nome dell’ospite, oppure potrete farli anche con pigne, rami dorati e vischio oppure, se proprio volete fare un figurone, dei buonissimi e deliziosi biscottini di marzapane e cioccolato. Il successo è assicurato!