Palosco, comune di oltre 5.600 abitanti in provincia di Bergamo, a poco meno di 20 chilometri a sud-est del capoluogo orobico, e in prossimità della confluenza tra i fiumi Cherio e Oglio, è di antiche origini, presumibilmente romane. In seguito, in epoca medievale, conteso fra fazioni bergamasche e bresciane, Palosco edificò un castello a scopo difensivo di cui oggi resta solamente il torrione.
Nel corso dei secoli successivi (dominazione della Repubblica di Venezia e poi del Regno Lombardo Veneto) la vita del borgo fluì come quella di un tranquillo centro agricolo immerso nella natura. Una vocazione che Palosco può vantare anche oggi, giovandosi però di tutte le comodità e dei servizi che la vita moderna richiede, dagli uffici pubblici, ai negozi, ai supermercati.
L’abitato è fatto di case sia d’epoca sia moderne, nella maggior parte dei casi luminose, ben costruite e ben tenute. Per queste ragioni sia l’acquisto sia la vendita case Palosco risultano essere particolarmente vantaggiosi, soprattutto se si è affiancati da consulenti affidabili e di esperienza.
G&G Case è da anni l’immobiliare Palosco più accreditata, in grado di dare il giusto valore di mercato alla tua proprietà, di proporla in modo professionale, di pubblicizzarla in modo efficace e di venderla in tempi contenuti. Se stai cercando “vendita case Palosco” per ottenere un giusto realizzo con il tuo immobile sei nel posto più adatto. G&G Case è l’immobiliare Palosco che fa per te. Contattaci con fiducia.
Abbiamo sicuramente l’immobile più vicino alle tue necessità e, al tempo stesso, siamo l’agenzia che conosce le tecniche migliori per gestire le case in vendita a Palosco.
Scopri ora le case in vendita a Palosco
Contattaci per maggiori informazioni.