News

consigli per trasloco senza stress

Consigli per Trasloco senza Stress

Consigli per Trasloco senza Stress – In effetti cambiare casa può essere davvero molto stressante, in particolare quando si passa da una abitazione nella quale si è vissuti per un certo lasso di tempo ad un’altra.

Sì, perché spostare mobili, abiti, prodotti per la casa, cianfrusaglie e varie ed eventuali, non è proprio una passeggiata, ancor di più se si tratta di una famiglia numerosa.

In alcuni casi, la soluzione potrebbe apparire ovvia: pagare una ditta di traslochi e lasciare che siano loro ad occuparsi di tutto.
Spesso però questi servizi hanno costi alquanto elevati, rendendo più pratica ed economica la soluzione fai da te.

Non facciamoci prendere dal panico, e vediamo un po’ alcuni consigli pratici per trasloco senza stress (o quasi) :

1. Liberati di tutto il superfluo
Fai una selezione accurata, e dividi le cose in tre gruppi:

-cose da portare, delle quali non puoi fare a meno;
-cose da buttare, perché non sono utili e, magari, nemmeno più funzionanti o funzionali;
-cose da vendere, portando gli oggetti presso un mercatino dell’usato o fotografando il tutto e mettendolo online, sfruttando servizi come Ebay, Subito, Vinted, o altri siti.

2. Non ridurti all’ultimo momento
un consiglio utile consiste nell’iniziare a impacchettare e inscatolare tutto quello di cui non hai bisogno su base quotidiana, e che sai già di dover portare con te nella nuova casa, e mettere tutto in garage, in cantina, in soffitta, o, in assenza di spazio utile, noleggiando magari un box storage, se presenti nella tua città.

3. Anticipa tutto quello che puoi anticipare
Di solito, quando si entra in una nuova casa c’è sempre bisogno di eseguire una serie di operazioni, dalla banale e semplice tinteggiatura delle pareti ad una pulizia approfondita delle stanze, passando per tutta la parte burocratica, che riguarda anche le volture, gli allacci e le varie utenze. Ad esempio, se ti trasferisci in un’altra città, potresti approfittarne per occuparti già del passaggio di tuo figlio o dei tuoi figli alla nuova scuola, del cambio di residenza e di altre incombenze burocratiche.

4. Procurati tutto il necessario per il trasloco
Quando devi spostare le tue cose c’è sempre qualcosa che ti manca, dalle scatole al nastro adesivo da imballaggio, passando per il pluriball e le buste di plastica. Puoi anche recarti dal tuo fruttivendolo di fiducia e farti regalare le scatole delle banane: capienti e con due comode maniglie.

5. Impacchetta tutto in maniera perfetta
Un errore molto diffuso consiste nell’impacchettare le cose in modo confuso, senza un minimo di criterio, creando solo grande caos, e rendendo tutte le procedure più complesse.
Etichetta le scatole così da sapere cosa troverai dentro e cerca di non lasciare spazio all’interno di ogni scatola.

6. Noleggia un furgone
Fino a quando si tratta di spostare un po’ di scatole, e di coprire una distanza ridotta, puoi evitare di spendere dei soldi extra e utilizzare la tua automobile per il trasloco.
Sei hai invece necessità di trasportare l’arredamento, o molte scatole, conviene noleggiare un furgone per evitare di spendere inutilmente soldi in benzina.

Consigli per Trasloco senza Stress – Se ti sono piaciuti i nostri consigli, continua a navigare sul nostro blog.

 

 

Se stai cercando case in vendita a Ghisalba chiama la nostra “agenzia immobiliare Martinengo”, dove troverai “appartamenti Ghisalba” o “affitto Cologno al Serio” ma anche in generale: appartamenti in vendita, ville in vendita, rustici in vendita, terreni in vendita, case da ristrutturare in vendita, box e garage in vendita, monolocale, bilocale, trilocale e quadrilocale in vendita a Bergamo, case in affitto, appartamenti in affitto e affitto riscatto a Bergamo. Visita anche la specifica sezione dedicata alle case in vendita e in affitto dalla nostra agenzia.