ARREDARE CON LE TENDE: Cambiano il volto all’abitazione, ne rinnovano l’atmosfera e apportano carattere all’intero arredamento. Le tende hanno un grande potenziale decorativo, senza dimenticare gli eventuali usi un po’ fuori dagli schemi. Infatti possono essere utilizzate per separare gli ambienti, armonizzare visivamente uno spazio angusto e ovviamente, garantirci la giusta privacy. Ogni stanza, però, ha bisogno di una soluzione differente considerando che in alcune zone della casa la luce può essere importante come nel soggiorno, mentre in altre, come la camera da letto, si potrebbe desiderare una maggiore oscurità. Forme, dimensioni e colori non sono gli unici dettagli di cui tener conto: anche i materiali sono importanti per la destinazione d’uso nella nostra casa.
DEFINIZIONE DI STILE : Arredare con le tende, contribuisce a definire lo stile negli ambienti. Classiche, moderne o personalizzate.. la scelta è molto vasta. Ecco qualche consiglio utile.
ARREDO – Le tende lunghe restringono lo spazio, meglio evitarle nelle stanze piccole o con un soffitto basso. I toni chiari, invece, ampliano gli ambienti. Scegliere un tessuto particolare dona un tocco di originalità alla stanza, evita però di coordinarle con cuscini o tappeti.
DIVISORI – Le tende possono essere utilizzate al posto dei muri per separare gli ambienti in modo flessibile e creativo.
GREEN – Esiste la possibilità di realizzare un giardino verticale davanti ad una finestra utilizzando un binario della tenda al quale appendere una struttura leggera che ospiti vasi e contenitori per le piante.
EASY – Le tende a rullo sono utilizzate spesso al posto delle classiche ante per chiudere nicchie che ospitano cabine armadio o ripostigli.
LUCE MODULATA – I binari doppi permettono di abbinare tende leggere a tende oscuranti per modulare la luce in base alle esigenze. ottime in camera da letto.