News

arredare con gli specchi consigli

Arredare con gli Specchi – Consigli

Arredare con gli Specchi – Consigli – Non solo sono essenziali per darci un’ultima controllata prima di uscire, possono anche aumentare radicalmente il senso dello spazio in una stanza. Se usati in modo creativo, gli specchi possono creare illusioni ottiche affascinanti, ampliando un angolino stretto o dando una marcia in più a uno spazio già grande. Declinato in una serie di geometrie dalle forme più disparate, tra grandi rettangoli e più minuti girotondi, suggerisce disposizioni e allestimenti di particolare pregio per ciascuna delle stanze di casa.

Arredare con gli Specchi nelle varie zone di casa:

Cucina: Se hai una cucina stretta, inserisci uno specchio lungo una parete. Subito l’ambiente sembrerà più ampio e lo specchio sarà anche un comodo paraschizzi.

Living: Un importante specchio  appoggiato a una parete farà sembrare una stanza più grande. Inoltre, puoi spostarlo per cambiare spesso l’atmosfera dell’ambiente e portarlo con te se traslochi. Se ci metti qualcosa di fronte, attenuerà ogni bagliore e creerà rilessi ancora più interessanti.

Corridoio/Ingresso: Soluzione funzionale oltreché decorativa, soprattutto se lo specchio viene inserito in un vestibolo buio, può essere collocato direttamente a parete magari con una bella lampada che lo valorizzi. Oppure optare per le soluzioni a muro, con una sequenza di piccoli specchi o con un unico elemento solitario ma più generoso nelle proporzioni.

Camera da letto: In una camera da letto compatta, gli specchi sulle ante degli armadi sono molto utili. Danno una sensazione di ampiezza allo spazio e di respiro, soprattutto se optiamo per colore predominante il bianco.

Toilette: Anche una toilette dagli spazi ristretti può essere valorizzata con uno specchio a tutto muro, magari antichizzato, per dare un tocco glamour e arioso all’ambiente, senza far venir meno la funzionalità.

Arredare con specchi antichi
Stile rétro e fascino d’antan, infine, abbracciano anche le tendenze più barocche che preferiscono arredare con specchi antichi: cornici importanti o superfici riflettenti perfettamente imperfette, aggiungono alla casa quel nonsochè di vissuto, di affascinante, che possiamo tranquillamente abbinare alla nostra casa dallo stile moderno oppure più sgargiante e pop, ovviamente avendo generalmente cornici importanti, stiamo attenti a posizionarli in maniera corretta senza cadere nell’esagerazione.

Arredare con gli specchi consigli – Se stai cercando case in vendita a Martinengo chiama la nostra “agenzia immobiliare Cologno al Serio”, dove troverai “appartamenti Martinengo” o “affitto Cologno al Serio” ma anche in generale: appartamenti in vendita, ville in vendita, rustici in vendita, terreni in vendita, case da ristrutturare in vendita, box e garage in vendita, monolocale, bilocale, trilocale e quadrilocale in vendita a Bergamo, case in affitto, appartamenti in affitto e affitto riscatto a Bergamo. Visita anche la specifica sezione dedicata alle case in vendita e in affitto dalla nostra agenzia immobiliare.