VIVI ROMANO SOSTENIBILMENTE: Domenica 6 ottobre a Romano di Lombardia, parte l’iniziativa, giunta ormai alla sua quarta edizione, “VIVIROMANO SOSTENIBILMENTE“, una giornata a favore dell’ecosostenibilità.
DOVE E COSA: La quarta edizione si snoderà per le vie del centro storico, dando il via ad una serie di attività e azioni concrete con la finalità di sensibilizzare sempre più cittadini e persone al tema della sostenibilità ambientale,sociale ed economica. Promuovere stili di vita e d’impresa sempre più in sintonia con l’ambiente e con il mondo che ci circonda è ormai un dovere che ciascuno di noi deve affrontare e non più rinviare, sia in ambito lavorativo che per quello della quotidianità.
Le vie interessate saranno Via Rubini, Via Tadini, Piazza Roma e i caratteristici Portici della Misericordia faranno da cornice a tutti gli stand che promuoveranno: prodotti a km zero e bio, green economy, prodotti a basso impatto ambientale, attività riguardante il benessere del corpo e della mente. Inoltre il programma è fitto di momenti di animazione che coinvolgeranno sia i grandi che i piccini, ma con il focus di promuovere e mostrare il profondo legame fra salute del nostro copro, qualità della vita e la salute del nostro pianeta. Non mancheranno laboratori tra musica, arte e spettacolo.
IL SOLO MONDO CHE ABBIAMO: a VIVIROMANO SOSTENIBILMENTE troverete un gioco interattivo dove si potrà giocare a squadre con quiz a tema ecologico, insomma, a Romano si impara divertendosi.
Altra importante novità sarà l’allestimento di una mostra, composta da 16 tavole che ci guideranno in un percorso tra dati scientifici, elementi interattivi e immagini d’impatto con la finalità di creare suggestioni e far riflettere gli spettatori.