Martinengo, comune di oltre 10.000 abitanti, in provincia di Bergamo, a circa 20 chilometri a sud-est del capoluogo orobico, e in prossimità del fiume Serio, vanta una lunga storia risalente all’epoca romana, poi sviluppatasi soprattutto sotto il dominio dei Longobardi e poi dei Franchi e quindi del Sacro Romano Impero. Queste origini hanno dato luogo a un borgo ampio e molto attraente, di impronta tipicamente feudale, caratterizzato da cinta murarie, da un castello e da vari importanti edifici religiosi (Chiesa prepositurale di Sant’Agata, Chiesa dell’Addolorata, Ex-monastero di Santa Chiara, Chiesa di santa Maria Maddalena).
Il centro storico del paese, dunque, è un chiaro esempio di borgo medievale, nel quale si sono integrate armoniosamente le architetture dei periodi successivi. Martinengo oggi è una cittadina ”a misura d’uomo”, ben collegata coi centri vicini e con il capoluogo provinciale, e ben servita da strutture pubbliche, negozi e supermercati.
Le case in vendita a Martinengo, sia d’epoca, sia moderne, sono spesso spaziose, di ottima costruzione, ben finite e mantenute, dando luogo a un’offerta di mercato variegata e dinamica. Per tutti questi motivi sia l’acquisto sia la vendita case Martinengo risultano essere particolarmente interessanti e fruttuosi, soprattutto con il supporto dei giusti consulenti.
G&G Case è da anni l’immobiliare Martinengo per eccellenza, che non sovrastima né sottovaluta la tua proprietà, ma che la valorizza professionalmente, la pubblicizza in modo adeguato e che la sa vendere in tempi ragionevoli. Se la tua ricerca vendita case Martinengo è finalizzata a concludere buoni affari secondo principi realistici e di mercato sei nel posto giusto. G&G Case è l’immobiliare Martinengo che fa al caso tuo. Contattaci ora.
Possiamo offrirti la casa migliore adatta alle tue esigenze e, al tempo stesso, sappiamo da tempo come mettere le case in vendita a Martinengo.
Scopri ora tutte le case in vendita a Martinengo.
Contattaci per maggiori informazioni.